Conoscevamo già Michael Cho come uno dei più interessanti illustratori canadesi (nato a Seul in Corea, ma vive in Canada fin da bambino). Ha dichiarato che:   “In some ways I learned to read English by reading comic books. And of course, I copied all the drawings.”Le sue immagini hanno un fascino pop e retrò, il suo uso del secondo colore è affascinante. Soprattutto avevamo amato il suo libro di illustrazioni “Back alley and urban landscapes”. Questo “Piccoli furti” è un piccolo gioiello, non lo definirei “romanzo grafico” ma  piuttosto “racconto”,  un prodotto dal sapore delicato ma di estrema raffinatezza. Narra in prima persona della disillusione di una giovane pubblicitaria trentenne, del suo modo di pareggiare i conti con un futuro che non ha mantenuto le sue promesse e infine… leggetevelo. I temi sono sempre gli stessi, ma il modo di raccontare di Cho è “Fumetto” con la F maiuscola.

Sotto una piccola galleria di illustrazioni di Michael Cho:

Cover to Penguin Classics 25th Anniversary edition of Don DeLillo’s White Noise.