I Consigli della Biblioteca #47 – Solo Leveling di Chugong e DUBU (Redice Studio)

Sono passati più di dieci anni da quando dei misteriosi portali, rinominati “Gate”, hanno iniziato ad aprirsi in tutto il mondo, rivelando le terribili creature che si celano al loro interno. Nella Seoul odierna, Jinwoo Sung è un Hunter, ovvero una persona che ha subito un Risveglio, divenendo così capace di affrontare i mostri all’interno dei portali. Tuttavia Jinwoo, essendo uno degli Hunter più deboli al mondo, rischia di morire anche durante le missioni più facili.

La vita del protagonista non è semplice, visto che con i pochi soldi ricavati dai dungeon riesce a malapena a mantenere la sorella e a pagare le cure ospedaliere della madre. Le cose cambiano quando un giorno, in spedizione dentro un Gate insieme ad una piccola Gilda, Jinwoo finisce in un dungeon di massimo livello insieme ai suoi compagni, i quali vengono decimati uno ad uno da una mastodontica creatura di pietra. Come ultimo atto disperato, Jinwoo si sacrifica permettendo ai pochi sopravvissuti di fuggire dal Gate. Poco prima di essere ucciso, al protagonista viene offerta la possibilità di rinascere. Jinwoo accetta, divenendo l’unico Hunter al mondo capace di accrescere il proprio potere salendo di livello…

Tratto dalla celebre raccolta di light novel coreane, Solo Leveling (Star comics, 2018, 5 volumi in corso) è un manhwa tratto dalla mente di Chugong e disegnato dallo Studio Redice (DUBU), specializzati in adattamenti dal romanzo al fumetto. Il manhwa è consigliato a chi cerca un’ottima trama valorizzata da disegni di qualità e personaggi molto ben caratterizzati e sarà particolarmente apprezzato da coloro che non amano l’impaginazione da webtoon coreano.

Consiglio scritto da Riccardo Troiani