Consigli del Lunedì #2

Nikola Tesla, Mary Tifoide, la vedova Winchester… queste personalità così distanti non hanno niente in comune, tuttavia ognuno di loro ha vissuto, nel bene e nel male, un’esistenza che vale la pena di essere raccontata.
 
Dalla matita di Hirohiko Araki, autore de “Le Bizzarre Avventure di JoJo”, “Gorgeous Irene” e “Magical B.T.”, e in collaborazione con Hirohisa Onikubo, ecco a voi “Vite Bizzarre di Gente Eccentrica” (Star Comics, 315 pagine, 2005).
 
Un volume unico composto da sei storie autoconclusive che ha come protagonisti gli Eccentrici, persone che, pur compiendo azioni discutibili, portano un senso di speranza non solo nelle loro stesse vite, ma anche direttamente al lettore. Oltre ai bellissimi disegni, tracciati con l’inconfondibile stile grafico del maestro Araki, il manga è ricco di interviste, approfondimenti e aneddoti dell’autore stesso. Lo consigliamo sia a chi già conosca Araki e le sue opere e adori la sua estetica che a coloro che lo stanno scoprendo solo ora.
 

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.