La prima avventura di Tintin, massimo eroe del fumetto franco-belga, uscì il 10 gennaio 1929 su Le petit Vingtième

Nel frattempo esce la notizia:

Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

la notizia è sul sito Fumettologica

Sconcerta scoprire che : Il nuovo lungometraggio – sul cui script è al lavoro Peter Jackson – sarà basato su due classiche avventure del personaggio di Hergé, Lo scettro di Ottokar e L’affare girasole.

Ma il precedente film era (con inserti e citazioni di tutta la letteratura di Tintin) basato sull’avventura Il segreto del Liocorno, ci si sarebbe aspettati che il seguito cinematografico corrispondesse poi al seguito fumettistico: Il tesoro di Rackam il rosso. Ma le dinamiche dell’intrattenimentoi evidentemente sono diverse.

Segue una gallery augurale: