Grazie a Giuseppe Pollicelli che dà del cretino a LUCA BEATRICE.

Che il critico LUCA BEATRICE fosse un cretino non era scontato quanto il suo essere un pallone gonfiato, presuntuoso e ignorante fascista. La figura della “capra” (come lo avrebbe definito se non fosse un suo accolito Vittorio Sgarbi) la fa dichiarando, perché ci crede oppure perché la cosa fa notizia (e con l’essere sui giornali queste soubrettes fondano la loro carriera) CHE ANDREA PAZIENZA NON E’ STATO UN ARTISTA.

E, non ridete, avrebbe potuto esserlo se non si fosse dedicato al fumetto!

Grazie LUCA BEATRICE, siamo ben contenti che i Critici d’Arte (il mestiere più vecchio del mondo) non intendano avvicinarsi al fumetto. 

 

 

Biblioteca delle Nuvole

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.