Inauguriamo una nuova rubrica che raccoglierà informazioni e dati utili per i collezionisti di fumetti e libri illustrati.

Chiedendo la collaborazione di esperti come Andrea Mazzotta, Valerio Vacca, Guido Stefanucci ed altri.

CRONOLOGIA N°1

Collana ” I  nostri immortali” Milano Libri

volumi cartonati con sovracoperta cm 20 x 27, 12 volumi

Nell’immagine sopra una serie spacciata per completa su ebay, ma in effetti mancante di un volume

Volumi pubblicati:

Jerry Siegel e Joe Shuster: Superman dagli anni 30 agli anni 70 – Novembre 1972
Bob Kane: Batman con Robin il Ragazzo Meraviglia. Dagli anni 30 agli anni 70 – Novembre 1973
Elzie C.Segar: Popeye Braccio di Ferro – Mese non riportato 1974
George Herriman: Krazy Kat – Maggio 1974
Al Capp: Li’l Abner 1950. La ricerca della Bella Fiola – Dicembre 1974
Georges Wolinski e Georges Pichard: Paulette – Febbraio 1975
Benito Jacovitti: CoccoBill – Marzo 1975
Frank Dickens: Bristow – Aprile 1975
Chester Gould: Dick Tracy – Novembre 1975
Charles M.Schulz: L’impareggiabile Snoopy – Giugno 1976
Geo Mc Manus: Arcibaldo e Petronilla – Dicembre 1976
Charles M.Schulz: Lucy & le altre – Novembre 1977

Altre info da ANDREA MAZZOTTA:

la Milano Libi realizzò due cofanetti per i primi sei numeri, forse tra i primi cofanetti a completamento mai realizzati.
Inoltre il primo e il secondo volume sono gli unici che sono stati ristampati.

DISPONIBILI IN BIBLIOTECA