Tra i nuovi acquisti è tornato finalmente Postcard from Perugia di Dave McKean che venne a Perugia nel 2010 come ospite di Festival IMMaginario. La sua matita “inquieta”, proprio durante quel soggiorno, catturò gli scorci più belli di Perugia.

Così è nato il libro “Postcard from Perugia” di Dave McKean, cinquantasei pagine di cartoline che il grande fumettista britannico ha dedicato alla città umbra. Il capoluogo della regione “cuore verde d’Italia” – con il suo fascino medievale – ha conquistato l’occhio e la matita dell’artista, vantando così lo stesso onore già toccato a grandi capitali europee come Parigi, Vienna e Bruxelles.

Di seguito l’intervista fatta a David McKean proprio in occasione di Festival IMMaginario 2010.