corso-fumetto-iid-2017-2018

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione dell’Anno Accademico 2017-2018

L’Istituto Italiano Design & la Biblioteca delle Nuvole insieme nel CORSO di FUMETTO da novembre a maggio per un totale di 250 ore di lezioni frontali.

L’obiettivo del Corso è quello di offrire una preparazione teorica, metodologica e progettuale di base nella creazione ed elaborazione dell’immagine e nella realizzazione di una storia a fumetti.

Verrà affrontato il disegno nelle sue molteplici articolazioni con le diverse tecniche grafiche, da quelle più tradizionali alle nuove tecnologie digitali e verranno approfondite tutte le fasi in cui si articola la creazione di un fumetto: dall’ideazione al soggetto, dalla sceneggiatura allo studio delle ambientazioni scenografiche, fino alla realizzazione e pubblicazione.

+39 – 0755734647

oppure

info@istitutoitalianodesign.it

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.