Così ne scrive Alessandro Di Nocera:
“Notizia più terribile e dolorosa stamattina non ci poteva essere. A soli 62 anni ci ha lasciati improvvisamente  Michelangelo La Neve , sceneggiatore principe delle opere prodotte e dirette dai Manetti Bros., uno degli scrittori alla base del successo della serie dell’Ispettore Coliandro, di Song ‘e Napule, del pluripremiato Ammore e Malavita, dell’ultimo “Diabolik” cinematografico.
Michelangelo veniva da una lunga e proficua esperienza nel mondo dei fumetti. Aveva realizzato diverse short stories per la Acme, aveva scritto storie di Martin Mystere e Dylan Dog per la Bonelli, aveva lavorato per “L’Intrepido” gestito da Sauro Pennacchioli e aveva creato la serie di culto ESP edita dalla Universo.
Molti dei riferimenti e degli inside joke fumettistici dei film e delle serie dei Manetti Bros sono quindi frutto dell’esperienza di Michelangelo La Neve.”

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.