Inaugurato nel 2012, Il Bibliobus è la biblioteca itinerante del Comune di Perugia che ti raggiunge dove meno te l’aspettii: a scuola, al mercato, nelle fiere, nelle sagre, nelle aree verdi. Raggiunge le frazioni di Castel del Piano, Colle Umberto, Ponte Felcino, Ponte Pattoli, Sant’Enea, San Martino in Campo, San Marco.

Oggi le decorazioni progettate e realizzate dalla nostra biblioteca ( concretamente da Francesca Tomassini, Claudio Ferracci e Fulvio Pazzaglia) debbono essere restaurate; al lavoro Filippo Paparelli, Thomas Clocchiatti e Claudio Ferracci.

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.