img_6107 img_6108

Franquin Chronologie d’une oeuvre di J.L.Bocquet e E.Verhoest; Dupuis 2015, 380 pagine su un genio del disegno umoristico.

img_6109 img_6110

Franquin, Morris, Jijé,Sempé…200 couvertures inedites pour le journal Le Moustique, Dupuis 2015.

Un’incredibile raccolta, sono pazzi questi francesi!

img_6111 img_6112

BEARDSLEY di Brian Reade edizioni Buchengilde 1969

Finalmente un tomo esaustivo su Aubrey Beardsey! Per chi non lo sapesse, questo genio del disegno morì di tubercolosi nel 1898, a soli 25 anni, ma lasciando un segno indelebile nell’arte a cavallo tra i due secoli.

Comprato a 3 euro in un mercatino.

img_6113 img_6114

Il numero 5 della rivista NONA ARTE, dedicato a Gasoline Alley, di Frank King. Un saggio, di Giovanni Nahmias, su un fumetto cult misteriosamente snobbato in Italia. Grazie a Giuseppe Scapigliati.

img_6115 img_6116

IDENTIKIT- 99 CARICATURE di David Levine, Einaudi 1969

Di quelle meraviglie che si trovano nei mercatini!

img_6117 img_6118

L’ultima fatica francese di Luciano “MisterBig” Bernasconi:LE JOUR LE PLUS LONG, ultima inchiesta del commissario Vardin, con un bel Robert Mitchum in copertina. Graditissimo omaggio dell’autore!

img_6119 img_6120

Della serie EN AVION TINTIN i primi tre volumetti dedicati agli aerei usati da Tintin nelle sue avventure, dall’idrovolante giallo de “Il granchio d’oro” in poi. Rigorosamente editionsMoulinsart! Grazie a Sergio Rossi.

img_6121 img_6122

L’UOMO DELLA STRADA, le cattivissime vignette di Roberto Totaro, editrice Comix. Grazie a Sergio Rossi.

img_6123 img_6124

FUMETTI SUBACQUEI, una fantastica collezione dedicata alle visite al mondo sottomarino di tutti i personaggi dei fumetti, diventa un saggio e un catalogo imprescindibile per ogni appassionato! Gli autori, insieme al collezionista Faustolo Rambelli, sono i già tristemente noti fumettologi LORIS CANTARELLI e PAOLO GUIDUCCI. Edizioni La Mandragora 2010. Grazie a Sergio Rossi.

tintin-et-les-peuples-du-monde-dans-le-nouveau-hors-serie-geo

La rivista francese GEO continua ad usare TINTIN come reporter, ed ecco lalora il numero fuoriserie LES PEUPLES DU MONDE. Trovato in stazione a Monaco di Baviera. Preso.