kepler com-30PICCOLO

La Biblioteca delle Nuvole e Geek Area uniscono le forze e presentano il progetto di scrittura collettiva Missione Kepler-452 b. A poco più di un anno di distanza dalla prima edizione, curata dalla sola biblioteca, i due partner chiamano a raccolta professionisti del mondo del fumetto e aspiranti tali con l’intento di creare una serie di storie e illustrazioni dedicate al pianeta Kepler-452 b, il sesto più simile alla terra, distante 1400 anni luce dal nostro Sole. La serie verrà pubblicata in digitale, ma i promotori non escludono la possibilità di una seconda pubblicazione in formato cartaceo.

Il progetto è aperto a sceneggiatori e disegnatori che potranno partecipare con opere inedite, anche in collaborazione. Non ci sono limiti di lunghezza per le sceneggiature, né di formato per i disegni; questi ultimi, però, dovranno essere accompagnati da una breve descrizione del soggetto ritratto. L’unico requisito da rispettare è quello tematico: il misterioso pianeta Kepler-452 b e la sua colonizzazione da parte dei terrestri.

A breve sarà online il sito dedicato all’iniziativa. Per informazioni e per inviare la propria candidatura scrivere a: bibliotecadellenuvole@gmail.com.