Notice: ob_end_flush() [ref.outcontrol]: failed to delete buffer zlib output compression in /web/htdocs/www.bibliotecadellenuvole.it/home/cloud/wp-includes/functions.php on line 3722
LUCIANO BOTTARO in mostra a Bibbiena (grazie a Giuseppe Scapigliati) - Biblioteca delle Nuvole

LUCIANO BOTTARO in mostra a Bibbiena (grazie a Giuseppe Scapigliati)

“Cronache del mondo dopo la guerra termonucleare” è un titolo quantomai d’attualità. Ma la grazia del disegno di Bottaro ci riporta alla dimenzione fantastica. Bella iniziativa, imperdibile catalogo.

Per un approfondimento sulla vita e l’opera di Luciano Bottaro si possono consultare, in biblioteca, i numeri de I Maestri Disney a lui dedicati (3, 10, 16, 21 e 26), il volume Topolino – 70 anni di carta (Tutto Disney n.25 del novembre 2002), dove viene riproposta, annotata, la storia a più mani 60 anni insieme con Topolino, e il secondo numero di Paper Fantasy, dove viene ristampata Paperino e il razzo interplanetario.