biblio

MYNAMEISBRI

Sabrina Gabrielli, o Bri come la chiamano gli amici, dopo aver studiato e lavorato come designer industriale, al compimento dei suoi 30 anni, ha deciso che era il momento di inseguire i suoi sogni e diventare un’illustratrice.
Vive e lavora a Roma dove, quando non è troppo impegnata a fare la mamma, riempie fogli con punti e linee, cazzeggia coi colori e stampa serigrafie nella cucina di casa aiutata dal marito.
Al Lars Sarà presente con una mostra personale, uno shop dove acquistare i suoi lavori e soprattutto una performance in cui serigraferà dal vivo un progetto originale e inedito, a “quattro mani” con gli illustratori della Biblioteca delle Nuvole presenti.

THISISNOTALOVESONG
Un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l’idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.
Al Lars con il loro shop e i migliori artwork delle musicassette (alle quali nel frattempo si sono aggiunti i Remake – dedicati al cinema- e le Not Tv sui programmi televisivi) in mostra, metteranno a disposizione degli illustratori della Biblioteca delle Nuvole dieci cassette “vergini” (TINALS Bootleg)da personalizzare con la propria canzone preferita.

LIVE DRAWING&PAINTING
Oltre dieci illustratori e disegnatori per una performance di disegno dal vivo potente e veloce, su grande formato, come su piccolo: quest’anno gli artisti che si muovono intorno alla Biblioteca delle Nuvole di Perugia (una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia pubblica, con consultazione gratuita e servizio di prestiti, ma soprattutto centro propulsivo fondamentale per la diffusione della cultura del fumetto, del disegno e dell’illustrazione nel capoluogo umbro) oltre al “tradizionale” pannello collettivo, saranno “sfidati” a lavorare in tandem sui progetti di TINALS e Mynameisbri.