sempe_in_2016_by_olivier_meyer

Illustratore ed umorista francese, ha lavorato tra gli altri per Paris-Match, New York Times, New Yorker. Con René Goscinny ha creato nel 1960 la collana di libri illustrati con protagonista Le petite Nicholas, (uno dei primi esempi nella letteratura moderna per l’infanzia in cui l’esperienza e l’interpretazione del mondo sono viste con gli occhi dei più piccoli invece che con quelli degli adulti).

sempe-01 sempe-newyorker_2

sempe-newyorker_cover_1998-10_bysempe