VITERBO – Sabato 14 e domenica 15 aprile nelle sale espositive del Centro Culturale di Valle Faul si svolgerà il primo ViterComix, festival del fumetto che in questa prima edizione sarà dedicato alla satira e al disegno umoristico.

La kermesse è organizzata dall’associazione culturale Vitercomix, con lo Spazionauta di Orvieto e col supporto della Fondazione Carivit che metterà a disposizione la prestigiosa location gratuitamente.

La fumetteria Cartaviva, l’associazione ludica La Tana degli Orchi e l’associazione Click metteranno a disposizione la propria professionalità e risorse per contribuire al successo della manifestazione, che in città e provincia ha scatenato curiosità e formidabile interesse come dimostrano i numeri registrati sulla pagina Facebook .

Ospite d’onore sarà Pasquale Petrolo, in arte Lillo, che oltre a far parte del duo Lillo & Greg e ad essere autore e conduttore della trasmissione radiofonica 610, ha esordito come fumettista a metà degli anni ’80.

E poi saranno presenti Francesco Barbieri che lavora per Disney e Warner Bros, Mario Natangelo, vignettista de Il Fatto Quotidiano, Luca Boschi esperto di fumetto umoristico italiano, Francesco Coniglio leggendario editore che ha fatto la storia del fumetto, e molti altri.