La nuova frontiera 2020
19.10 -19.11.2020
Una mostra di fumetti, promossa da OPEN ART WEEK 2020, di 14 giovani e affermati maestri delle nuvole parlanti, tra fumettisti, sceneggiatori e illustratori. La mostra – aperta al pubblico fino dal 19 ottobre al 19 novembre presso l’Istituto di Cultura Italiano di Tunisi e visitabile online su openartweek.com – è realizzata in collaborazione con La Biblioteca delle Nuvole – una delle maggiori biblioteche di fumetti e d’illustrazione italiane – con Lab619, pluripremiato collettivo tunisino, e con l’associazione svizzera Fokus Illustration.
Coordinatori artistici: Claudio Ferracci (Biblioteca delle Nuvole) e Abir Gasmi (Lab619)
Artisti partecipanti: Claudio Calia, Andrea Calisi, Nadia Dhab, Daniel Drabek, Noha Habaieb, Timothy Hofmann, Fabio Lai, Seif Eddine Nechi, Ahmed Ben Nessib, Francesco Quadri, Giovanni Scarduelli, Emanuele Racca, Sergio Rossi, Kamal Zakour.
Partners:
Ambasciata d’Italia a Tunisi, Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, Ambasciata di Svizzera in Tunisia.