La nuova frontiera 2020
19.10 -19.11.2020
Una mostra di fumetti, promossa da OPEN ART WEEK 2020, di 14 giovani e affermati maestri delle nuvole parlanti, tra fumettisti, sceneggiatori e illustratori. La mostra – aperta al pubblico fino dal 19 ottobre al 19 novembre presso l’Istituto di Cultura Italiano di Tunisi e visitabile online su openartweek.com – è realizzata in collaborazione con La Biblioteca delle Nuvole – una delle maggiori biblioteche di fumetti e d’illustrazione italiane – con Lab619, pluripremiato collettivo tunisino, e con l’associazione svizzera Fokus Illustration.
Coordinatori artistici: Claudio Ferracci (Biblioteca delle Nuvole) e Abir Gasmi (Lab619)
Artisti partecipanti: Claudio Calia, Andrea Calisi, Nadia Dhab, Daniel Drabek, Noha Habaieb, Timothy Hofmann, Fabio Lai, Seif Eddine Nechi, Ahmed Ben Nessib, Francesco Quadri, Giovanni Scarduelli, Emanuele Racca, Sergio Rossi, Kamal Zakour.
Partners:
Ambasciata d’Italia a Tunisi, Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, Ambasciata di Svizzera in Tunisia.
Biblioteca delle Nuvole

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.