forest-a

forest-3

Famoso soprattutto per aver creato nel 1962 BARBARELLA, che seppure disegnata pensando a Brigitte Bardot sarà poi portata al cinema da Roger Vadim interpretata da JANE FONDA.

forest-4

forest-4-bis

Le avventure di Barbarella aprirono nuove strade al fumetto e alla cultura europei.

forest-7

Disegnatore di gran classe, Forest è stato uno dei primi autori “completi” del fumetto europeo, essendo dotato anche di una scrittura fuori dal comune.

forest

forest-9

forest-8

Tra le sue grandi opere come scrittore non si può non ricordare “ICI MEME”, realizzata con il disegnatore Jacques Tardi e pubblicata in Italia con il titolo “Il paese chiuso” dalle edizioni Isola Trovata.forest-10