“Invecchiare è un po’ come guidare la macchina: anche se sai di dover guardare davanti, non puoi fare a meno di sbirciare continuamente il retrovisore”

“Un’estate fa” (BAO Publishing, 2019, 176 pagine) è il primo volume che raccoglie i primi 3 episodi autoconclusivi della fortunata serie “Les Beaux Étés”, scritta da Zidrou e disegnata da Jordi Lafebre.

I protagonisti sono i membri della famiglia Faldérault, alle prese con le vacanze estive in tre periodi differenti: nel 1973, nel 1969 e infine nel 1962. Ogni estate sarà caratterizzata da un conflitto da risolvere, che sia la ricerca di libertà e indipendenza, il recuperare un rapporto tra madre e figlia o persino i battibecchi tra i piccoli Faldérault.

Un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta della storia di questa singolare famiglia, che con i suoi pregi e i suoi difetti fa breccia nel cuore del lettore.

Scritto da Filippo Paparelli