Un portfolio per celebrare gli 80 anni di Conan il Barbaro, mitico personaggio della letteratura fantasy, del cinema e del fumetto creato nel ’33 da Robert E. Howard.

Il portfolio “Blood and Steel” contiene 10 illustrazioni inedite di altrettanti maestri del fumetto che lo hanno rappresentato dal 1970 ad oggi.

E’  stampato in serigrafia su carta pregiata tintoretto avorio in 150 esemplari numerati.La cartella contiene i disegni, una scheda introduttiva e ha il logo in lamina d’argento (55 €). E’ stato realizzato anche un astuccio di 10 cartoline, anch’esso in serie limitata (18 €).

Le opere sono state commissionate ad hoc, oppure reperite negli archivi degli eredi come nei casi di John Buscema e Tony DeZuniga. Gli altri artisti in ordine alfabetico sono: Alessandro Bocci, Sudario Brando, Davide Gianfelice, Gianluca Gugliotta, Joe Jusko, Esteban Maroto, Alex Niño e Massimo Rotundo, un parterre internazionale di talenti che hanno lavorato al progetto con entusiasmo e partecipazione.

Blood and Steel è stato realizzato in collaborazione con la Star Shop Distribuzione, la Biblioteca delle Nuvole e l’associazione culturale Perugia Comics. Lo trovate dal 31 ottobre al 3 Novembre nel padiglione Garibaldi 14 ed in quello degli editori in Piazza Napoleone, stand Star Shop.

Per rimanere aggiornati o prenotarne uno www.playseven.it

facebook: Conan the barbarian a Lucca

PORTFOLIO CONAN